Microsoft presenta la tastiera con sensore per impronte digitali

di Giuseppe Migliorino 0

Microsoft ha presentato Modern Keyboard, una tastiera dal design curato e con sensore per impronte digitali integrato sulla sua superficie. Disponibile anche il nuovo Modern Mouse.

Modern Keyboard è una tastiera dal design moderno, perfettamente compatibile con tutti gli input di Windows 10 e realizzata con materiali definiti “indistruttibili“. I tasti sono in stile “chiclet” proprio come sulle ultime tastiere Apple e la struttura è realizzata in alluminio pesante. La caratteristica più interessante è data dalla presenza del sensore di impronte digitali, situato tra i tasti Alt e Ctrl.

La tastiera si presenta con finiture grigie e in argento e si collega al PC tramite Bluetooth 4.0, con abbinamento automatico non appena si collega per la prima volta il cavo. Al suo interno troviamo una batteria ricaricabile tramite cavo micro-USB. La tastiera può essere utilizzata anche su Windows 8, Windows Phone 10, iOS, Android e macOS. Il prezzo sarà di 130$.

Microsoft ha presentato anche il Modern Mouse, che si abbina al design della tastiera.

Il mouse integra tasti lisci che non fuoriescono dalla scocca, praticamente invisibili. La rotella a scorrimento è realizzata in metallo. Anche in questo caso, la connessione avviene tramite Bluetooth 4.0. Microsoft garantisce una precisione “eccezionale”, anche se non è stato rivelato il punteggio PPI. Per funzionare, il mouse richiede batterie AAA (incluse). Il prezzo sarà di 50$.

Ancora nessuna notizia sulla data di lancio.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.