Windows 10 Creators Update è disponibile ora in Windows Update!

di Nikolas Pitzolu 3

Ed è arrivato anche il turno dell’aggiornamento per tutti i dispositivi compatibili al nuovo Windows 10 Creators Update! Occhio alle notifiche!

Microsoft ha annunciato che, il pacchetto autoinstallante per portare il proprio sistema operativo Windows 10 alla versione Creators update, è disponibile in Windows Update per tutti i dispositivi compatibili!

Compatibilità estesa a tutti i dispositivi da Windows 7 (che poi sono diventati Windows 10), Windows 8 (anch’essi diventati a base Windows 10) e – ovviamente – i terminali nati già con Wndows 10!

Questo non vuol dire che sarete subito notificati della sua presenza: come al solito per evitare l’assalto ai Server, verrà scaglionata in gradoni.

I sistemi partner più stock possibile, i PC/notebook a marchio Lenovo ad esempio che hanno solo delle applicazioni caricate all’avvio e null’altro, riceveranno prima l’upgrade in quanto pronti e non è necessaria alcuna modifica di vitale importanza dal produttore.

Tutto questo appena detto è da considerarsi lato Consumer!

Lato Aziendale c’è sempre bisogno di uno step in più: nel senso che Microsoft ha consegnato i pacchetti finiti e ha rivolto l’invito all’utenza Business di iniziare la distribuzione nelle proprio reti aziendali di competenza!

Ricordate poi il comunicato che l’azienda di Redmond fece nel secondo trimestre di quest’anno? Aveva ipotizzato l’idea di utilizzare una nuova cadenza con doppio rilascio annuale. Questa è confermata e d’ora in poi si chiamerà Semi-Annual Channel!

Questo porta ad un nuovo piano di aggiornamento limitato ai 18 mesi successivi e, con Windows 10 Creators Update, si crea proprio il primo iter di aggiornamento Semi-Annual appena citato!

Insomma, tenete d’occhio la pagina di Windows Update nelle impostazioni. Potrebbe presto comparirvi la notifica di inizio download per la nuova versione di Windows!

Archiviata questa pratica, Microsoft si concentra per l’autunno: arriverà da lì a breve anche l’aggiornamento a Windows 10 Fall Creators Update, cui abbiamo parlato qualche giorno fa proprio in un articolo!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
  • mruser2

    Menomale che non hanno messo il prezzo nella lista dei contro

  • Renato

    E questa sarebbe una recensione? È l’elenco delle funzionalità e specifiche…