Evento Microsoft Surface il 31 ottobre: ecco cosa aspettarci!

di Nikolas Pitzolu 0

In attesa di toccare con mano l’incredibile Surface Studio anche nei negozi Italiani, nuove info affermerebbero che Microsoft stia preparando un evento per l’annuncio di un altro terminale della fascia Premium Surface.

Un rapporto interno a Microsoft affermerebbe che entro la fine del mese prossimo verrà svelato un nuovo dispositivo della gamma Premium Surface.

Questo prodotto, dicono le indiscrezioni, sarebbe già pronto e nelle prossime settimane ne verrà inviato e consegnato un esemplare agli organizzatori di un evento in programma proprio il 31 ottobre.

Tra gli organizzatori e presentici sarà Panos Panay che è attualmente il capo della divisione prodotti Surface e sarà proprio lui a parlare durante la conferenza. Ovviamente la domanda ora è: che dovremmo aspettarci?

Non per forza dobbiamo pensare che si possa vedere una nuova categoria di prodotti, anzi, esordirei col dire che la gamma Surface è già bella corposa così per essere un segmento Premium.

All’appello, tra tutti i dispositivi di cui abbiamo notizie ufficiali della loro esistenza, mancherebbe il Surface Pro in variante LTE, quindi ci sentiamo di metterla sicuramente in conto come una delle ipotesi possibili.

Oppure un’altra è la presentazione e l’immissione sul mercato di Surface Book 2 che, se ci rifacciamo agli scorsi anni, il mese di ottobre è molto famigliare a quello scelto per i keynote di presentazione di taluni dispositivi.

Oppure ancora, una terza ipotesi: potrebbe esserci la presentazione dei nuovi prodotti Windows 10 Full con SoC Qualcomm Snapdragon 835 in architettura ARM e di conseguenza introdurre in maniera ufficiale la versione di Windows 10 compilata a posta per questa architettura.

Rimanendo su quest’ultima ipotesi, c’è poi da annoverare il fatto che Asus, HP, Lenovo, etc hanno già indicato che alla fine di quest’anno saranno mostrati e venduti i primi prodotti Windows 10 con architettura Snapdragon e, nemmeno a farlo a posta, molti di loro avranno una variante LTE e il tempo utile coinciderebbe.

Il 31 ottobre quindi qualcosa arriverà: Surface Book 2, versione LTE di Surface Pro, partner che presenteranno i propri prodotti ARM based con Windows 10 Full… Queste le più probabili soluzioni che potrebbero divenire ufficiali!

Certo, se tutte e tre le ipotesi si concretizzassero in realtà, ne saremmo più che felici! Ma non crediamo più nelle favole!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.