Microsoft: dal primo dicembre Surface Pro LTE arriverà nei negozi!

di Nikolas Pitzolu 0

Microsoft sta per presentare e immettere sul mercato la variante Surface Pro LTE, vediamone i dettagli riguardo prezzi e disponibilità!

Qualche settimana fa avevamo parlato di Microsoft e di un evento programmato per il 31 ottobre prossimo.

Sempre in quell’articolo avevamo ipotizzato cosa ci fosse da aspettarci in questa fine di 2017, al netto di questi quasi 10 mesi già passati sotto i riflettori.

Evento Microsoft Surface il 31 ottobre: ecco cosa aspettarci!

Ebbene, la risposta ce l’abbiamo confrontando i rumors odierni con – appunto – ciò che avevamo già riportato! Infatti, un report di Neowin, vede indicare la data di commercializzazione del prodotto 2 in 1 di punta dotato di connettività LTE, proprio il giorno dopo la sua presentazione.

Surface Pro LTE arriverà sul mercato il primo dicembre 2017 ma non per tutte le versioni che attualmente sono conosciute.

Infatti Microsoft ha selezionato solo le varianti dotate di Core i5, precisamente nelle versioni 4/128 e 8/256 (rispettivamente RAM/Memoria interna) tralasciando tutte le altri varianti presenti ora a catalogo.

Abbiamo anche delle indiscrezioni sui prezzi di queste nuove varianti dotate di connettività LTE, e sono questi:

  • Microsoft Surface Pro LTE Core i5 (4/128): 1400 dollari;
  • Microsoft Surface Pro LTE Core i5 (8/128): 1800 dollari.

Nulla vieta che anche le altre varianti in futuro potranno essere dotate la connettività LTE ma per ora Microsoft ha deciso di dotarla solo nelle versioni più accessibili del suo 2 in 1: e il ragionamento ci sta tutto!

Ultima cosa che non sappiamo e sarà un dubbio che si scioglierà solo il 31 ottobre è come verrà garantita la connettività LTE: Tra SIM virtuali e SIM fisiche non sappiamo che tipo di standard sceglierà Microsoft, anche se ci aspettiamo più la prima ipotesi in vista di una futura commercializzazione fuori dagli Stati Uniti ovviamente.

In attesa della presentazione, pensiamo che Microsoft ha deciso di implementare la connettività dati sui propri prodotti Premium dopo un totale di 5 generazioni degli stessi!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.