Windows 10 Redstone 4 disponibile da oggi sul Fast Ring Insider

di Claudio Stoduto 0

Windows 10 sta per ricevere un corposo aggiornamento che porta alcune novità interessanti e che è stato denominato Redstone 4.

Ormai ci siamo, é il periodo che ormai tutti gli anni precede il rilascio di un corposo aggiornamento di sistema per Windows 10, il sistema operativo desktop di Microsoft che potremmo permetterci di definire come il più longevo e meglio sviluppato da diversi anni a questa parte.

Dopo l’update di diversi mesi fa, in cui sono state introdotte moltissime novità legate al mondo degli artisti, questa nuova versione, denominata per l’appunto Redstone 4, mirerà un po’ di più ai professionisti ed alla vera e propria efficienza del sistema operativo nelle sue basi.

Al momento il rilascio di questa versione è stato previsto per la giornata odierna sul Fast Ring Insider program, nello specifico sulla Insider preview build 16299.15. Se partecipate quindi al programma di sviluppo, o magari siete solamente appassionati come fanno in tanti per avere le novità in anteprima, controllate la sezione dedicata agli aggiornamenti. Come sempre però, essendo un sistema non prettamente stabile, vi consigliamo di fare attenzione e di procedere all’installazione solo ed esclusivamente nel caso sappiate bene come poter sopperire ad eventuali problemi che potrebbero emergere.

Il rilascio della versione ufficiale, e quindi disponibile per tutti gli utenti, dovrebbe invece avvenire il prossimo 17 ottobre sempre attraverso l’ormai collaudato sistema di Windows Update.

Ormai, dopo vari aggiornamenti di sistema, abbiamo capito come le intenzioni di Microsoft siano quelle di portare due sostanziosi pacchetti di novità l’anno così da concentrarsi prima verso il settore più professionale e poi verso quello un po’ più consumer. Al momento il lavoro svolto é al di sopra delle più rosee aspettative e Windows 10 sta raccogliendo enormi consensi in vari ambiti.

Soeriamo quindi, in conclusione, che anche questo rilascio possa portare un’ulteriore maggior efficienza del sistema e delle novità veramente interessanti.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.