Surface Pro LTE: ecco la data ufficiale e i prezzi per tutte le versioni!

di Nikolas Pitzolu 0

Microsoft ha confermato la data ufficiale di vendita di Surface Pro LTE e i prezzi relativi per le varianti che possiederanno tale tecnologia.

Durante la presentazione ufficiale dei nuovi prodotti Surface con connettività LTE, Microsoft aveva tenuto per se i dettagli riguardo i prezzi e la data effettiva di commercializzazione.

Se proprio dobbiamo dirla tutta, già nell’aria c’era stata più di una soffiata riguardo la data del primo dicembre, tra cui anche un’autorevole e “accidentalmente rivelata” notizia venuta fuori dalla bocca di un dipendente Microsoft.

Quindi il punto è che la data è stata confermata, il primo dicembre si potrà iniziare ad acquistare l’ibrido due in uno per eccellenza!

Ora veniamo alle cose serie: che differenze ci saranno tra un Surface Pro classico e un Surface Pro LTE?

Innanzi tutto è bene dire che il nome completo è Surface Pro LTE Advanced, questo almeno recitano le pagine di supporto sul sito Microsoft.

L’unica differenza sarà il modem scelto che è il Qualcomm Snapdragon X16 dotato di Chipset LTE multibanda e globalmente compatibile. Verrà installato nei Surface dotati di Core i5 e questo aspetto lo trasformerà nella versione LTE.

Niente Core M3 e niente Core i7, almeno per il momento: Microsoft ha deciso di garantire la sua connettività LTE solo alle versioni con Core i5.

Nel dettaglio, le versioni che saranno commercializzate dal primo dicembre, saranno queste:

  • Surface Pro LTE con Intel Core i5, 128 GB di Storage SSD, 4 GB di RAM al prezzo di 1149 dollari;
  • Surface Pro LTE con Intel Core i5, 256 GB di Storage SSD, 8 GB di RAM al prezzo di 1449 dollari.

I prezzi sono in dollari ma le rispettive versioni con prezzi espressi in euro dovrebbero essere 1199 euro e 1499 euro.

Infine, bisognerà capire che effetto avrà sulla batteria tale tecnologia. Sappiamo che sugli smartphone è abbastanza dispendiosa di energia, ma ci riserveremo il giudizio in fase di recensione.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.