Ufficiale: Microsoft Surface Pro LTE Advanced disponibile da oggi!

di Nikolas Pitzolu 0

I clienti aziendali da oggi possono acquistare il nuovo Surface Pro LTE Advanced, il due in uno con connettività LTE: disponibilità confermata per le due varianti Core i5!

Microsoft da oggi ha reso disponibile all’acquisto la nuova variante del suo due in uno per eccellenza dotato di connettività LTE Advanced, anche chiamata 4G+.

Chiariamo subito che Microsoft ha aperto i suoi canali di vendita per i clienti aziendali quindi, il responsabile che vorrà aggiornare la dotazione dei proprio dipendenti con i nuovi modelli dotati di connettività cellulare, potrà farlo.

Ancora sulla Store ufficiale non sono presenti, probabilmente lo saranno dalla mezzanotte di domani. Ma i clienti e partner di Microsoft o lo hanno già a disposizione da oggi oppure lo hanno potuto ordinare e arriverà ad essere nelle loro mani la prossima settimana.

Ricordiamo che la società di Redmond – per il momento – non ha voluto trasformare in LTE tutta la gamma, dal Surface con processore M3 (il modello base) a quello con il processore top Core i7, ma ha circoscritto il tutto alle varianti centrali dotati di Intel Core i5, declinandosi nei modelli da 4 GB di RAM e 8 GB di RAM e nei modelli da 128 GB di SSD e 256 GB di SSD.

Come previsto e ipotizzato, il Chip modem che va ad occuparsi di dotare di connessione dati l’ultrabook ibrido è il Qualcomm Snapdragon X16, in versione LTE Advanced multibanda.

I modello dotati di connessione dati verranno commercializzati anche nel nostro paese a partire da marzo 2018, sia per i clienti aziendali che per i privati al prezzo di 1149 euro per la variante da 128 GB di SSD e 4 GB di RAM e 1449 euro per la variante da 256 GB di SSD e 8 GB di RAM.

Ovviamente entrambi saranno dotati del Intel Core i5 e potranno essere abbinati con la la medesima dotazione (tastiera fisica Type Cover, Surface Pen, Surface Dial, etc) del modello Surface Pro Standard che è in vendita già da maggio 2017 anche in Italia.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.