Acer presenta Nitro 5, il laptop Gaming con design magnetico – CES 2018

di Andrea Cervone 0

Acer ha annunciato il nuovo Acer Nitro 5 al CES 2018 di Las Vegas. Si tratta di un laptop Gaming pensato per offrire ottime prestazioni mantenendo un design magnetico con texture incise a laser.

Acer Nitro 5 monta Windows 10 e si rivolge a un pubblico di utenti mainstream che vogliono avere tra le mani un portatile in grado di regalare ottime prestazioni in ambito gaming. Per questo Acer Nitro 5 monta i processori grafici AMD RadeonTM RX560 di ultimissima generazione che garantiscono un’elaborazione più veloce delle immagini e dettagli di illuminazione e texturing più accurati.

A bordo della macchina troviamo gli ultimi processori AMD RyzenTM e la macchina può essere configurata con dischi a stato solido fino a 512 GB. La velocità  della RAM DDR4 disponibile in tagli fino a 32 GB. Una volta nel vivo della battaglia, il software Acer NitroSense tiene sotto controllo l’andamento di CPU e GPU, mentre Acer CoolBoost permette di impostare la velocità delle ventole di areazione per far funzionare tutte le componenti in modo ottimale.

Nitro 5 vanta una scocca con incisioni a laser che conferisce al laptop un’eleganza audace. La cerniera opaca color cremisi è un inserto sfarzoso ma discreto che si abbina magnificamente al design futuristico della tastiera retroilluminata. L’aspetto magnetico però non è limitato alla scocca esterna di Nitro 5: il display da 15,6 pollici IPS Full HD produce immagini brillanti dai dettagli nitidi.

Per completare l’esperienza di gioco, Acer Nitro 5 monta altoparlanti di alta qualità, preimpostati con precisione e dotati di tecnologie Dolby AudioTM Premium e Acer TrueHarmonyTM.  Nitro 5 offre infine tutte la tecnologia e le modalità di connessione di cui hanno bisogno i casual gamer: affidabili antenne wireless 802.11 dual stream e un’abbondanza di porte che include una USB di tipo C super veloce, una HDMI 2.0 e una porta Gigabit Ethernet per consentire agli utenti di entrare in qualsiasi arena pronti per portare a termine ogni missione al meglio.

Acer Nitro 5 sarà disponibile ad Aprile al prezzo di partenza di 1099 euro. Le specifiche, i prezzi e la disponibilità potrebbero variare a seconda dei mercati.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.