HP presenta i nuovi PC Spectre X360 15 ed ENVY X2 al CES 2018

di Andrea Cervone 0

HP ha presentato al CES 2018 i nuovi PC Spectre X360 15 e ENVY X2 con cui l’azienda immagina il futuro (ma anche il presente) del personal computing.

HP Spectre x360 15 

HP Spectre x360 15 è un laptop premium che offre prestazioni elevate e una potente scheda grafica dedicata per creare, modificare e riprodurre in streaming contenuti 4K e 3D con la massima facilità. Il computer è disponibile in due configurazioni: una con processore Intel Core i7 8705G di ottava generazionecon grafica Radeon RX Vega M, e in grado di garantire fino a 12 ore di durata della batteria con tecnologia Fast Charge (50% di carica in 30 minuti; l’altra con processore Intel Core quad-core di ottava generazione, con grafica NVIDIA GeForce MX 150, che assicura fino a 13,5 ore di durata della batteria con tecnologia Fast Charge (90% di carica in 90 minuti).

Realizzato con un telaio in alluminio, Spectre X360 è disponibile nelle colorazioni Dark Ash Silver con finiture rame Luxe e cerniere che ruotano in maniera fluida. Gli altoparlanti sono stati posizionati sopra la tastiera per una migliore esperienza audio in qualsiasi modalità, consentendo al tempo stesso l’inserimento di un tastierino numerico. Lo schermo touch 4K UHD con una diagonale di 15,6 pollici è protetto da un display Corning Gorilla Glass 4 durevole e brillante è robusto e resistente ai graffi, per creare in mobilità e con un display touch a cui è possibile anche abbinare una stylus. Questo PC include una fotocamera a infrarossi che supporta Windows Hello e un lettore di impronte digitali.

HP ENVY x2

HP ENVY x2 è un PC progettato per un’esperienza sempre connessa e sempre disponibile grazie ai processori Intel Core. Il tablet senza ventola in alluminio dispone di un brillante display touch WUXGA+ con una diagonale di 12,3 pollici e Corning Gorilla Glass 4 per una maggiore robustezza e resistenza ai graffi in qualsiasi situazione. La tastiera retroilluminata dispone di tasti con una corsa da 1,3 mm per un’esperienza di digitazione ottimale in qualsiasi condizione di illuminazione. C’è anche la penna Windows Ink per i creativi e che offre un’esperienza di disegno e scrittura naturale.

La batteria del prodotto dovrebbe durare fino a 17 ore ed è possibile restare sempre produttivi tramite Wi-Fi, ricevere aggiornamenti con la funzionalità di standby connesso e connettersi con il supporto opzionale per LTE Advanced grazie ai modem Intel XMM LTE. I processori Intel Core serie Y di settima generazione sono ottimizzati per le massime prestazioni e supportano fino a 256 GB di storage SSD PCIe per l’archiviazione di presentazioni e fino a 8 GB di memoria LPDDR3 per le attività multitasking.

È in corso una ridefinizione di ogni aspetto dell’esperienza di utilizzo del PC e HP è in prima linea in questo processo”, ha dichiarato Anne-Sophie Hadberg, responsabile della divisione Consumer Personal Systems di HP Inc. per l’area EMEA. “Stiamo reinventando il modo in cui gli utenti di tutto il mondo si connettono e creano contenuti. I prodotti presentati a CES 2018 sono un esempio dei risultati che è possibile ottenere quando la voce del cliente si unisce a capacità di progettazione e design di livello superiore, che si tratti del convertibile più potente al mondo, dell’incredibile versatilità del PC Always-Connected ENVY x2 o della suite OMEN per il gaming con soluzioni hardware e software all’avanguardia, le tecnologie HP stanno cambiando le regole del gioco.”

Inoltre HP ha anche annunciato OMEN Game Strem, che permette di eseguire i migliori giochi in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, sfruttando la potenza e le prestazioni del PC OMEN su qualsiasi dispositivo Windows 10 Mobile con una connessione Internet ad alta velocità. Grazie alle funzionalità disponibili in OMEN Command Center, i giocatori ora possono portare con sé l’esperienza di gioco OMEN, utilizzando il loro PC di gaming OMEN come un server di gioco sul cloud per supportare il tutto il carico di elaborazione. Utilizzando qualsiasi dispositivo Windows 102, i giocatori possono connettersi al loro PC OMEN ed eseguire titoli ben al di là delle specifiche hardware del dispositivo utilizzato per la connessione, per un’incredibile esperienza di gioco cloud.

L’ultimo annuncio di HP riguarda OMEN X 65 con NVIDIA G-SYNC, uno schermo per il gaming di nuova generazione pensato appositamente per la casa, con funzionalità 4K UHD10 e una straordinaria diagonale di 65 pollici. Lo schermo offre una frequenza di aggiornamento di 120 Hz con una latenza estremamente ridotta, per assicurare ai giocatori una grafica straordinaria e le prestazioni di cui hanno bisogno per battere gli avversari.

HP Spectre x360 da 15 pollici sarà disponibile in EMEA a febbraio, a partire da 1.799 euro. HP ENVY x2 sarà disponibile in EMEA ad aprile, a partire da 999 euro. La disponibilità di OMEN Game Stream nei sistemi OMEN è prevista per la primavera 2018. La disponibilità nell’area EMEA dello schermo di gioco di grande formato OMEN X 65 con NVIDIA G-SYNC è prevista per l’autunno 2018. Le informazioni sul prezzo saranno rese disponibili prossimamente, prima del lancio del prodotto.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.