Skype per Windows 10: arriva una nuova interfaccia

di Claudio Stoduto 0

Dopo il rilascio del Creator Update per Windows 10, in casa Microsoft c’è molto fermento in merito agli aggiornamenti che proseguiranno per le varie applicazioni che l’azienda americana sviluppa in corredo al suo sistema operativo tra cui, forse tra le più famose, troviamo Skype.

Il noto sistema di comunicazione fra persone, che sia tramite chat o videochiamata, è ad un punto di svolta nella sua versione per Windows 10 dopo alcune novità che sono state introdotte piano piano nel tempo attraverso il Windows Store.

Arriva infatti una nuova anteprima di quella che sarà la nuova applicazione che verrà rilasciata nelle prossime settimane. Tra le grandi novità c’è un completo ripensamento generale della UI che assume delle forme e dei colori che fino ad oggi non eravamo abituati a vedere, la scomparsa del menù hamburger ed una nuova area dedicata alle nuove chat da avviare.

L’aggiornamento, che porta la versione alla 11.19.805.0, è disponibile attraverso il canale dedicato agli Insiders, quindi per tutti coloro che preferiscono avere un sistema operativo aggiornato con le ultime novità di Microsoft ma che, allo stesso tempo, può presentare alcuni problemi ed alcune instabilità generali che ne possono compromettere l’uso quotidiano.

A breve dovrebbe essere atteso anche un completo rinnovamento delle applicazioni per iOS ed Android.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.