Toughpad FZ-M1, il nuovo tablet rugged di Panasonic

di Giuseppe Migliorino 0

Arriva in Italia il nuovo Toughpad FZ-M1, tablet ultra-resistente realizzato da Panasonic per specifiche categorie di utenti.

Il tablet fully rugged Toughpad FZ-M1 monta una fotocamera 3D Intel RealSense, che permette agli utenti di effettuare ed elaborare misurazioni 3D in mobilità. Grazie a questa caratteristica, questo tablet può essere usato in vari settori come ad esempio l’ottimizzazione degli spazi di magazzino, la manutenzione di impianti e asset, il monitoraggio di ferite nel settore sanitario e le rilevazioni per scene del crimine e assicurazioni.

Il tablet viene offerto con sistema operativo Windows, ha un display da 7 pollici e permette di registrare ed elaborare sul posto misurazioni 3D accurate, nonché di utilizzare le immagini con altre applicazioni terze.

 

La fotocamera Intel RealSense può essere utilizzata su una distanza che varia da 16cm a 10m, in base alla condizioni di risoluzione e ambientali. Si tratta quindi di una soluzione adatta all’uso outdoor, che offre una risoluzione di 1280×720. In sede di configurazione iniziale, la fotocamera può essere abbinata a una delle seguenti opzioni: lettore barcode, fotocamera termica, LAN wired, LAN rugged, porta seriale e USB 2.0.

Nel settore della logistica, questo dispositivo può essere usato per una misurazione veloce di merci e carichi, in modo da ottimizzare spazi e stivaggio sui veicoli, mentre nell’ambito della giustizia e delle assicurazioni, può essere usata per scattare immagini di scene del crimine o incidenti, con l’obiettivo di analizzarle ed elaborare le richieste di risarcimento.

Nel settore sanitario, la nuova soluzione si rivela molto utile per misurare e monitorare la guarigione di ferite. La fotocamera 3D, insieme a un’applicazione specialistica, consente di scattare immagini in 3D ed effettuare misurazioni con grande velocità.

Il Toughpad FZ-M1 di Panasonic integra Windows 10 Pro e processore Intel Core di 6° generazione. La batteria assicura 9 ore di autonomia con possibilità di arrivare a 20 con la batteria estesa opzionale. In aggiunta è disponibile l’opzione hot swap. Il display, visibile in presenza di luce solare, può essere utilizzato in modalità touchscreen, con una penna e anche indossando i guanti. Caratterizzato da un design fully rugged e privo di ventola, offre una resistenza alle cadute da un’altezza massima di 180 cm e certificazione IP65.

La soluzione Toughpad FZ-M1 RealSense è disponibile al prezzo base di 2.188€ + IVA.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.