ASUS presenta il nuovo notebook X507

di Giuseppe Migliorino 0

X507 è il nuovo notebook realizzato da Asus e pensato per tutta la famiglia, visto l’ottimo rapporto qualit/ prezzo. Ecco tutte le caratteristiche.

Disponibile in diverse configurazioni, con il modello base che integra un processore Intel Celeron N4000, processore grafico UMA e hard disk da 500GB, il notebook ASUS X507 offre un display con pannello TN da 15,6 pollici e risoluzione HD. La cornice è molto sottile e il bordo di soli 8,1mm, oltre ad un rapporto screen-to-body del 75,4%, offre una buona esperienza di visualizzazione.

Ottima anche la portabilità, grazie allo spessore di soli 21,9 mm e 1,68 kg di peso complessivo.

ASUS X507 è stato pensato sia per un utilizzo professionale che per l’intrattenimento quotidiano. Con sistema operativo Windows 10 Home, questo notebook supporta le più recenti funzionalità di Microsoft, come il riconoscimento vocale Cortana, l’assistente personale che permette all’utente di avviare il dispositivo dall’ibernazione usando il semplice comando vocale “Ciao Cortana”.

Per quanto riguarda la connettività, ASUS X507 integra una porta USB 3.1 Gen 1 Tipo A, due porte USB 2.0, una porta HDMI e un lettore di schede microSD, oltre al Wi-Fi dual-band 802.11ac e al Bluetooth 4.2. Questo notebook sfrutta sia la carica rapida, che in soli 49 minuti permette di ricaricare al 60% una batteria quasi completamente scarica, sia la tecnologia ASUS SuperBattery che triplica la durata della batteria rispetto ai modelli tradizionali.

La tecnologia Tru2Life Video migliora poi l’aspetto di qualsiasi video: grazie all’utilizzo di algoritmi intelligenti, definizione e contrasto di ogni pixel in ciascun fotogramma vengono migliorati del 150%, producendo contenuti video incredibilmente nitidi e realistici. Inoltre, la tecnologia ASUS Splendid ottimizza le immagini per generare colori più intensi e profondi con la massima fedeltà.

ASUS X507 sarà disponibile nelle migliori catene di elettronica di consumo da fine maggio a partire da un prezzo consigliato di 379€.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.