Microsoft svela il nuovo Surface HUB 2

di Francesco Siciliani 0

Microsoft ha annunciato il Surfce HUB 2, la nuova generazione del grande tablet da usare in ambito aziendale.

Microsoft ha presentato un Surface HUB di seconda generazione con uno schermo multi-touch 4K+ da 50,5 pollici basato su Microsoft Teams, Microsoft Whiteboard, Office 365, Windows 10 e il cloud intelligente.

Questo nuovo Surface HUB 2 migliora ulteriormente il grande e grosso tablet che molte aziende hanno apprezzato nelle proprie sale conferenze, nonostante i costi elevati.

In realtà il prodotto non è un semplice miglioramento ma rappresenta una vera e propria evoluzione, in quanto è stato riprogettato da zero per essere sempre più fruibile dalla clientela business. Surface HUB 2 è stato progettato da zero per essere utilizzato dai team: per far alzare le persone dalle loro sedie, per connettersi e ideare, indipendentemente dalla posizione. Il nuovo Surface HUB 2 è più elegante, più agile e più conveniente per adattarsi a qualsiasi spazio di lavoro o stile di lavoro.

Di che parliamo nello specifico? Questo Surface HUB 2 si caratterizza per un display touch da 50.5 pollici in risoluzione 4K+ e aspect ratio 3:2. Il display può essere ruotato a seconda delle esigenze e degli spazi aziendali. Si tratta di un prodotto che permette di apprezzare al meglio tutti i software e le piattaforme come Whiteboard oppure Office 365. Ancora, Microsoft permette di unire fino a quattro HUB 2 per creare un solo e grande schermo. La rotazione dinamica consente di sfruttare il miglior orientamento per i contenuti e Microsoft ha inoltre collaborato con Steelcase per creare un sistema di supporti e supporti a rotazione per contribuire a rendere Surface HUB 2 mobile.

Ancora, Surface HUB 2 dispone di telecamere 4K integrate che ruotano con il dispositivo, altoparlanti integrati e array di microfoni ad ampio raggio.

Surface HUB 2 poi aggiunge l’accesso multiutente. Utilizzando l’accesso multiutente, più persone possono autenticarsi nello stesso spazio di lavoro e accedere simultaneamente ai documenti e idee, fondendoli con le idee dei loro compagni di squadra e rendendo la collaborazione tanto naturale quanto l’incontro a una lavagna.

Microsoft afferma di aver venduto oltre 5000 Surface HUB di prima generazione su 24 mercati e ritiene che il Surface HUB 2 sarà un successo ancora più grande. Microsoft inizierà a testare il dispositivo con alcuni selezionati clienti commerciali quest’anno e lo renderà disponibile per l’acquisto nel 2019.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.