ASUS presenta il nuovo ZenBook S

di Giuseppe Migliorino 0

ASUS ha presentato ufficialmente il nuovo ZenBook S, notebook con Windows 10 da 13,3 pollici che fa della portabilità e delle prestazioni i suoi due punti di forza.

Il design si contraddistingue per un profilo ultra-sottile di soli 12,9 mm, una scocca unibody in metallo e un peso complessivo di 1 kg. ZenBook S è disponibile nelle colorazioni Deep Dive Blue e Burgundy Red, con profili tagliati a diamante di colore Rose Gold e la finitura a cerchi concentrici sulla cover metallizzata, caratteristica della famiglia di ultraportatili ZenBook.


ZenBook S adotta la cerniera ErgoLift che inclina automaticamente la tastiera di 5,5° per aumentare il comfort nella digitazione: lo chassis rialzato migliora, inoltre, la circolazione dell’aria e potenzia la resa audio. Alimentato da processori Intel Core di ottava generazione e con unità SSD PCIe x4 ultrarapida, ZenBook S offre un display NanoEdge con risoluzione Full HD e un’autonomia massima di 13,5 ore per garantire prestazioni eccezionali per l’intera giornata. Inoltre, due delle tre porte USB-C supportano la tecnologia Thunderbolt 3. ZenBook S integra, inoltre, l’assistente personale intelligente Amazon Alexa. Con un angolo massimo di apertura di 145°, ZenBook S si apre ancora di più rispetto alla maggior parte dei notebook per una maggiore libertà di scelta nell’angolazione ottimale dello schermo. E quando ZenBook S è chiuso, il sistema ErgoLift resta completamente nascosto per non intaccare l’elegante profilo del notebook.

Il display NanoEdge con cornice sottile è realizzato con materiali di qualità elevata che hanno permesso di ridurne al minimo peso e dimensioni. Questo notebook è anche resistente, visto che è stato ottoposto a un severo processo di collaudi che include test d’uso completi in ambienti particolarmente penalizzanti con livelli estremi di altitudine, temperatura e umidità: il device ha dimostrato di rispettare i rigorosi standard di livello militare MIL-STD 810G. Ha, inoltre, superato i test interni effettuati da ASUS sui notebook, che adottano criteri nettamente superiori rispetto a quelli tipici del settore.

 

A livello hardware abbiamo poi 6 GB di memoria LPDDR3 ad alta velocità a 2133 MHz e l’unità SSD PCIe Gen 3.0 x4 permettono di contare su prestazioni uniformi e reattive in qualsiasi tipologia di utilizzo. Il sistema di raffreddamento sovradimensionato con componenti d’avanguardia garantisce le massime prestazioni in modo continuativo. La struttura di ventole a polimeri di cristalli liquidi con 71 alette – un incremento del 40% rispetto ai modelli precedenti – è, infatti, incorporata in un involucro aerodinamico avanzato con curvatura 3D in grado di spostare una quantità d’aria superiore del 13,4%. Grazie a questo sistema di raffreddamento, ZenBook S vanta una temperatura operativa inferiore di 5°C rispetto ai precedenti modelli della stessa famiglia.

Lo schermo NanoEdge Full HD offre un’ampia gamma cromatica con il 72% dello spazio colore NTSC, per dettagli e colori molto realistici. La larghezza della cornice è stata ulteriormente ridotta a soli 5,9 mm, per ottenere uno straordinario rapporto schermo/corpo pari all’85% e immagini più coinvolgenti.

 

ASUS ZenBook S è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 1.799,00 IVA inclusa.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.