UFFICIALE: i nuovi Microsoft Surface verranno svelati il 2 ottobre!

di Nikolas Pitzolu 0

Arriva una comunicazione di Microsoft che ci indica che il 2 ottobre verranno svelati i nuovi prodotti della linea Surface. Si ma quali saranno?

Save the date: 2 ottobre 2018! Proprio in tale data i nuovi Microsoft Surface saranno svelati al mondo intero. L’evento – in maniera molto curiosa – verrà organizzato presso lo stabile dove dopo una settimana esatta verranno presentati anche i Google Pixel 3 e Google Pixel 3 XL.

Ma quindi cosa aspettarci dall’evento che si terrà a New York? Non ci sono dettagli ufficiali in merito e i rumors vacillano. Potremmo cercare di capirlo dagli annunci precedenti, o meglio, dalle date in cui sono stati introdotti i dispositivi precedenti che potrebbero essere, in ordine cronologico, questi:

  • Microsoft Surface Studio 2;
  • Microsoft Surface Laptop 2;
  • Microsoft Surface Book 3;
  • Microsoft Surface Pro (Serie 6) seconda edizione.

L’invito ci chiede “un momento del nostro tempo” e immaginiamo che almeno uno di questi prodotti verrà svelato.

Effettivamente il Microsoft Surface Studio 2 potrebbe essere il nuovo oggetto del desiderio dei fotografi, inventori, artisti e tutta quella categoria che ha bisogno di un super desktop All-in-One completamente touch e con controlli specifici alla produttività. Speriamo solo che i prezzi possano essere un po’ più “umani” della scorsa generazione ma, tant’è, è una speranza quasi impossibile.

Poi c’è la seconda generazione del Surface Laptop 2, anch’essa potrebbe essere presentata. La prima ha aperto la strada degli ultrabook come notebook dalla forma “standard” ed è stato molto apprezzato in USA.

Anche la terza generazione del Surface Book potrebbe essere presentata e concepita con i nuovi SoC di Intel e, perché no, anche con delle schede video dedicate all’interno della parte dei dispositivo dove c’è la tastiera e la batteria aggiuntiva (modulo aggiuntivo).

Infine dubito altamente che ci sia già pronta una nuova generazione del nuovo Surface Pro (in pratica la versione 6), anche perché è stata presentata da poco e Microsoft non ha mai utilizzato un anno esatto per il ricambio generazionale di tale prodotto.

Staremo a vedere, qualcosa di nuovo comunque c’è e Microsoft sta ultimando i preparativi in quel di new york per farcelo conoscere. Appuntamento al 2 ottobre, seguiremo l’evento in diretta.

Fonte: Gizmochina

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.