Tante novità in arrivo sul pacchetto Microsoft Office

di Luca Crocco 0

Oggi ad Orlando si è tenuta la conferenza da parte di Microsoft, per annunciare tutte le novità che da qui a qualche tempo arriveranno sull’intero pacchetto Office.

Ad Orlando, nella giornata odierna i big del Team Microsoft si sono radunati per esporre al mondo le nuove funzionalità che arriveranno su tutto il pacchetto Microsoft Office. Il tema principale di questa conferenza è stata l’intelligenza artificiale. Sappiamo quanto l’azienda tenga a questo aspetto, quindi da qui a poco tempo, dovremmo vedere tutte le applicazioni, online e offline del Pacchetto Office rinnovate: più intelligenti.

La funzione più interessante presentata quest’oggi si chiama “Idee”. Con questa funzione, Microsoft vuole ampliare il proprio ecosistema, così da permette all’utente di sfruttare le applicazioni Office in maniera più Smart. Ma Come? “Idee” ci permetterà di  trovare un design e un layout specifici in PowerPoint o trovare immagini per la nostra presentazione. In Excel, invece può suggerire quali grafici utilizzare o aiutarci a scoprire valori anomali nei dati. Questa funzionalità è ora disponibile in Excel, ma prossimamente andrà ad espandersi alle restanti applicazioni.

La società sta inoltre portando il riconoscimento delle immagini in Excel. Questo nuovo strumento ci consente di convertire un’immagine di una tabella di dati in un file Excel.

Altra novità, non riguardante l’intelligenza artificiale è “Microsoft Search”. Come possiamo intuire dal nome è una funzione di ricerca che verrà presto inserita in Bing e Office.com. Successivamente arriverà anche a bordo di Microsoft Edge Windows e Office. Questa funzione utilizzerà i dati di Microsoft Graph e AI Tech di Bing per offrire un’esperienza di ricerca migliore all’utente.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.