Surface Laptop 2: nuovi processori e maggiore potenza

di Claudio Sardaro 0

Microsoft ha appena annunciato i nuovi Surface Laptop 2: una nuova incarnazione dei dispositivi lanciati lo scorso anno con più RAM, più potenza e consumi ridotti.

Proprio come ci aspettavamo, Microsoft ha presentato i nuovi Surface Laptop 2 che ora montano a bordo i nuovi processori Intel di ottava generazione oltre che almeno 8GB di memoria RAM. Lo schermo è la stessa ottima unità già vista sulla generazione precedente: parliamo di un’unità da ben 13,5 pollici touch con contrasto 1500:1 e 201ppi, il migliore della categoria.

Oltre le novità tecniche, Microsoft ha annunciato una nuova colorazione Matte black, disponibile anche sul nuovo Surface Pro 6. Nonostante l’upgrade, Surface Laptop 2 non integrerà una porta USB-C così come il modello precedente. Il design del dispositivo non cambia rispetto al precedente modello e viene confermato l’utilizzo dell’Alcantara come materiale che ricopre il case che ospita l’ottima tastiera del device. Nodo cruciale è inoltre la batteria: Microsoft conferma la possibilità di utilizzare il dispositivo tutto il giorno grazie all’autonomia che in riproduzione video riesce a toccare le 14,5 ore continuative.

In USA il dispositivo ha anche visto un taglio di prezzo di circa 100$ per il modello d’ingresso e ci aspettiamo che avvenga lo stesso anche per l’Italia. In attesa di saperne di più su prezzo e disponibilità nel nostro Paese, vi lasciamo al video appena pubblicato sui canali ufficiali di Microsoft.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.