Microsoft annuncia il nuovo Surface Studio 2!

di Claudio Sardaro 0

Oltre ad aver rinnovato la linea Pro e Laptop, Microsoft ha annunciato la disponibilità del nuovo Surface Studio 2. Ecco tutti i dettagli.

Senza ombra di dubbio il Surface Studio di Microsoft è stato uno dei dispositivi più originali presentati nel corso degli ultimi anni. L’azienda ha ora svelato la seconda versione del suo PC fisso che introduce interessanti novità, ma non cambia nel design.

Il display di Surface Studio 2 è il 38% più luminoso rispetto al modello precedente e gode del 22% di contrasto in più. Il pannello è rimasto un’unità da 28 pollici da ben 13,5 milioni di pixel. La superficie è chiaramente touch e supporta l’input da Surface Pen con ben 4096 livelli di pressione. Rimane presente il supporto a tutti gli accessori presentati con la prima versione.

Il core del dispositivo sono le sue proprietà grafiche: Microsoft ha montato a bordo una nuova scheda grafica made by Nvidia (GTX 1060 o 1070) basata sull’architettura Pascal riuscendo a migliorare del 50% le performance grafiche rispetto al modello precedente.

Surface Studio 2 è ora mosso dalla famiglia di processori i7 Intel di settima generazione, è configurabile con SSD da massimo 2TB, un upgrade importante rispetto ai dischi ibridi utilizzati nella versione precedente.

Non è ancora nota la data di lancio nel nostro Paese, ma sappiamo che in USA avverranno le prime consegne del prodotto a partire dal 15 novembre. Il prezzo? Almeno 3499$ se ci si accontenta della versione con 16GB di RAM e 1TB di SSD.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.