Xiaomi annuncia due nuovi Mi Notebook con Intel Core i3

di Giuseppe La Terza 0

Xiaomi, in occasione del suo evento di lancio in Cina, ha presentato due nuovi Mi Notebook, che sono le varianti più economiche dei notebook con schermo da 15,6 pollici e 13 pollici, ma con processore Intel Core i3.

Passando alle specifiche tecniche, abbiamo per entrambi un display IPS con risoluzione Full HD, processore Intel Core i3 di ottava generazione, 4 GB / 8 GB di RAM DDR4 e storage SSD da 128 GB. Entrambi sono dotati di un sistema di raffreddamento a doppia ventola.

Mi Notebook 13 ha un design in metallo, un peso di 1,3 kg e uno spessore di 14,8 mm. Altre caratteristiche includono un sensore di impronte digitali e altoparlanti con sintonizzazione AKG con audio Dolby Surround. Al momento la capacità della batteria del dispositivo non è nota, ma Xiaomi afferma che può durare fino a 9 ore.

Mi Notebook da 15,6 pollici, invece, ha un design minimal e non ha il logo Xiaomi come gli altri notebook dell’azienda. E’ realizzato interamente in metallo ed ha uno spessore di 19,9 mm.

Entrambi i notebook sono dotati di sistema operativo Windows 10 e utilizzano tutte le opzioni di connettività necessarie, tra cui WiFi, Bluetooth, porta USB 2.0, porta Gigabit Ethernet, HDMI, 2 x USB 3.0, jack per cuffie e una porta per lettore di schede di memoria.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Mi Notebook Air da 13 pollici ha un prezzo di 3.000 RMB, circa 380€, mentre la variante da 15.6 pollici sale a 3.099 RMB, circa 392€. Il primo è già disponibile per la vendita tramite il sito web ufficiale dell’azienda, mentre il modello da 15,6 è attualmente in fase di pre-ordine in colorazione Deep Grey, con spedizioni a partire dall’ 11 novembre.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.