Samsung svela il laptop da gaming Notebook Odyssey

di Giuseppe La Terza 0

Notebook Odyssey

Al CES 2019 Samsung ha annunciato Notebook Odyssey, il più potente portatile da gaming di Samsung, segnale che l’azienda voglia prendere davvero sul serio questo settore.

Ovviamente non si tratta del primo notebook da gaming di Samsung, visto che la linea Odyssey dell’azienda sud-coreana è in circolazione già da un po’, ma il nuovo Notebook Odyssey sembra andare oltre, forse per competere con aziende del settore come Asus, Dell o Razer.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo laptop di Samsung utilizza la nuovissima GPU RTX 2080 di Nvidia, insieme ad un processore Intel Core i7 exa-core di ottava generazione e 16 GB di RAM. Il display è da 15,6 pollici con risoluzione Full HD E una frequenza di aggiornamento di 144 Hz. Lo storage è un NVMe SSD da 256 GB e un HDD da 1 TB, sebbene possano essere sostituiti dall’utente in caso di necessità di maggiore spazio. Presente anche una porta USB-C, oltre a tre porte USB-A e una HDMI. Le dimensioni sono di  357.6 X 270.5 X 19.9 mm per 2.4 kg di peso.

Il notebook Odyssey dovrebbe essere disponibile negli Stati Uniti a inizio 2019, anche se non è stato annunciato prezzo o data esatta di rilascio.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.