Samsung, due nuovi laptop in arrivo con Windows 10 – CES 2019

di Luca Ansevini 0

Tra le tante novità presentate oggi a Las Vegas anche i nuovi laptop di Samsung, due nuovi portatili con caratteristiche differenti ma accomunati dal sistema operativo Microsoft Windows 10.

I due nuovi nati dell’azienda coreana differiscono sostanzialmente per dotazioni hardware differenti, una pensata per i professionisti ed una invece pensata non solo per studenti ma per un utilizzo decisamente meno esoso in termini di prestazioni.

Il Notebook Flash è il modello pensato per studenti, con una dotazione hardware decisamente entry level ed una realizzazione in plastica. La dotazione hardware comprende 64GB di storage, 4GB di RAM e processore Intel Celeron N4000, configurazione proposta a 350 dollari (presumibilmente 350 euro) e che sarà disponibile dal 15 di gennaio.

Notebook 9 Pro è invece il laptop pensato per uso più professionale e dotato di un display da 13 pollici touchscreen con cornici maggiormente ottimizzate, tastiera retroilluminata e la possibilità di convertirlo in un tablet ed utilizzarlo con la penna in dotazione. Le specifiche ancora non forniscono dettagli in merito alla CPU utilizzata da Samsung ma ci svelano 256GB di memoria a stato solido, una GPU Intel integrata e 8GB di RAM. Il laptop sarà inoltre dotato di due porte Thunderbolt 3, una porta USB-C port ed uno slot per microSD.

Il prezzo e la data di uscita di questo secondo modello non sono al momento ancora stati comunicati da Samsung; entrambi modelli saranno ovviamente dotati di sistema operativo Microsoft Windows 10.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.