ASUS ZenBook 13 e ASUS ZenBook 14 disponibili in Italia

di Giuseppe Migliorino 0

ASUS ha annunciato l’arrivo in Italia dei nuovi ZenBook 13 e ZenBook 14. I nuovi laptop presentano il display NanoEdge Frameless, con cornici ultrasottili su tutti e quattro i lati e un rapporto schermo/corpo per un’esperienza visiva innovativa.


Entrambi i modelli integrano la tecnologia NumberPad, un innovativo tastierino numerico illuminato a LED di dimensioni standard integrato nel touchpad, e alla speciale webcam a infrarossi 3D in alta definizione, per un rapido login tramite Windows Hello, anche in ambienti poco illuminati.

A livello hardware abbiamo una CPU quad-core Intel Core i7, GPU NVIDIA GeForce MX150, 16GB di memoria RAM, unità SSD PCIe ultraveloci e Wi-Fi di classe Gigabit. Tutti i modelli sono sottoposti a stress test rigorosi secondo elevati standard di affidabilità di tipo militare (MIL-STD-810G), inclusi test ambientali estremi in termini di altitudine, temperatura e umidità, oltre a test di caduta, urti e vibrazioni.

I display NanoEdge sono dotati di cornici ultrasottili su tutti e quattro i lati, creando un impareggiabile rapporto schermo/corpo del 92% per il modello da 14”, e addirittura del 95% per il modello da 13”. I modelli sono caratterizzati dall’iconica finitura in metallo spazzolato d’ispirazione della cover, e dalla possibilità di scegliere tra due finiture Royal Blue o Icicle Silver, entrambe impreziosite da una barra in oro rosa a contrasto sopra la tastiera per un tocco di raffinatezza in più.

Tutti i modelli sono dotati di telecamera 3D a infrarossi in alta risoluzione, con funzionalità see-in-the-dark per garantire un accesso rapido e affidabile con Windows Hello, anche in ambienti scarsamente illuminati. A differenza di alcuni prodotti concorrenti con fotocamere mal posizionate, la fotocamera dei nuovi ZenBook si trova sulla sottile cornice superiore del display NanoEdge, un ulteriore dettaglio di design.

Le avanzate capacità di riconoscimento vocale della nuova serie ZenBook consentono di intrattenere, informare e organizzare gli utenti semplicemente parlando con Alexa o Cortana.

a nuova serie ZenBook è dotata della porta USB Type-C per qualsiasi connessione e trasferimenti dati USB 3.1 Gen 2 (fino a 10Gbps ) e di una serie di altre porte USB, tra cui USB Type-A (fino a 10Gbps) e USB 2.0. I modelli includono anche una porta HDMI e un lettore di schede microSD.

ASUS ZenBook 13 (UX333) è disponibile in Italia, nella colorazione Royal Blue, su ASUS eShop, presso gli ASUS Gold Store e i principali rivenditori di elettronica al prezzo suggerito al pubblico di 979,00 €. Inoltre, ZenBook 13 (UX333) è anche disponibile nella colorazione Icicle Silver su ASUS eShop. ASUS ZenBook 14 (UX433) è disponibile in Italia, nella colorazione Royal Blue, su ASUS eShop, presso gli ASUS Gold Store e i principali rivenditori di elettronica al prezzo suggerito al pubblico di 1359,00 €.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.