Chuwi Aerobook: nuovo laptop bezel-less economico

di Giuseppe La Terza 0

Chuwi Aerobook

Chuwi continua a migliorare costantemente la sua posizione nel mercato globale dei laptop grazie a modelli economici ma ben costruiti. L’ultimo laptop dell’azienda è il nuovo Chuwi Aerobook, che l’azienda ha lanciato sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo.

Il nuovo Aerobook adotta un display IPS da 13,3 pollici FullHD di tipo “full view” con 3 cornici su 4 ultra-slim. Secondo i dati ufficiali, le cornici sottili misurano solo 5 mm di spessore con un conseguente aumento del 15% del rapporto schermo / corpo, che raggiunge il 65%. Inoltre, i bordi sottili intorno alla tastiera di dimensioni standard rendono il dispositivo abbastanza sottile, che ha un peso di appena 1,25 kg.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’Aerobook è dotato di CPU Intel Core M3 dual-core a 2.2 GHz con processo produttivo a 14 nm e presenta un TDP da soli 4,5 W per ottenere un consumo energetico estremamente ridotto, mantenendo però ottime prestazioni. Inoltre sono presenti 8 GB di RAM, 128 GB di archiviazione e batteria da 38 Wh, che dovrebbe garantire un’ottima autonomia. In termini di porte, troviamo 2 USB 3.0 ad alta velocità, un jack per cuffie da 3,5 mm, una porta DC, una porta Micro HDMI e una porta Type-C.

Chuwi Aerobook

Il prezzo ufficiale di Chuwi Aerobook dovrebbe essere di $ 499, ma tramite una campagna che si terrà sul sito ufficiale della compagnia, verrà sbloccato uno sconto del 25%, per cui sarà possibile acquistarlo a soli $ 379. Per maggiori dettagli, potete visitare la pagina della promozione.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.