ASUS lancia in Italia i VivoBook 14 e 15

di Francesco Siciliani 0

ASUS ha lanciato oggi in Italia i nuovi notebook VivoBook 14 e VivoBook 15, caratterizzati da un display NanoEdge Frameless con cornici ultrasottili.

I nuovi laptop della famiglia VivoBook di ASUS presentano il nuovo display NanoEdge Frameless, con cornici ultrasottili – come stavamo dicendo poco fa – su tutti e quattro i lati e un ottimo rapporto schermo/corpo che arriva fino all’88%. Tutto questo permette di avere un display più ampio in uno chassis più piccolo, riducendo in modo efficace l’ingombro del laptop e rendendolo estremamente compatto da usare in mobilità. I display sono in risoluzione Full HD.

VivoBook 14 (X420) è il notebook più leggero e compatto tra tutti i modelli VivoBook da 14 pollici: misura solamente 32,2 x 21 x 1,77 cm con un peso di 1.4 kg.

Entrambi i modelli sono alimentati da un processore Intel Core fino all’ottava generazione con scheda grafica dedicata e possiedono la cerniera ErgoLift progettata per inclinare automaticamente la tastiera nella posizione di digitazione più comoda, replicando così la sensazione di utilizzo di una tastiera da desktop.

VivoBook 14 e VivoBook 15 sono dei notebook per l’utilizzo quotidiano, perfetti per il multitasking produttivo, l’editing multimediale o il gaming occasionale. Oltre alle specifiche già discusse prima, VivoBook 15 (S512) dispone anche di tecnologia dual-storage: integra un SSD fino a 512 GB e un HDD fino a 1 TB.

Inoltre, entrambi i VivoBook garantiscono connessione Wi-Fi dual-band 6 (802.11ac), con velocità di connessione fino a 867Mbps – 6 volte superiore alla 802.11n – per uno streaming video senza interruzioni e una navigazione fluida. I due modelli dispongono, infine, di Bluetooth 4.2.

VivoBook 15 possiede un sensore di impronte digitali opzionale integrato nel touchpadche, con un semplice tocco, fornisce l’accesso a Windows Hello in modo facile e sicuro. La tastiera è realizzata in una robusta struttura monoblocco con tasti confortevoli ed è disponibile anche in versione retroilluminata, che lo rende il device perfetto per lavorare in ambienti con scarsa illuminazione. A livello di connettività troviamo porte USB-C, USB-A, HDMI e microSD.

Entrambi i modelli VivoBook sono dotati di una batteria di alta qualità che dura tutto il giorno e un ciclo di vita fino a 3 volte superiore rispetto alle normali batterie agli ioni di litio. La tecnologia di ricarica rapida consente agli utenti di ricaricare una batteria completamente scarica al 60% in soli 49 minuti. La tecnologia ASUS Battery Health Charging rende il processo di ricarica più sicuro, con misure progettate per ridurre il tasso di espansione della batteria durante la carica in modo da garantire che la batteria rimanga in buone condizioni più a lungo.

VivoBook 14 (X420) e VivoBook 15 (S512) sono disponibili, nella colorazione Transparent Silver, in tutti i principali canali di vendita, in diverse configurazioni, con un prezzo consigliato al pubblico a partire da – rispettivamente – 479,00 € e 529,00 €, IVA inclusa.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.