Acer lancia il nuovo notebook TravelMate X514-51

di Giuseppe Migliorino 0

Acer ha presentato il nuovo notebook TravelMate X514-51 indirizzato soprattutto alle piccole e medie imprese. Ecco tutte le caratteristiche.

Il TravelMate X5 di Acer ha una scocca di alta qualità realizzata in leghe di magnesio-litio e magnesio-alluminio per resistere a qualasiasi urto. I materiali impiegati per il rivestimento sono da due a quattro volte più resistenti delle leghe standard di alluminio con lo stesso spessore e, in più, pesano fino al 20-35% in meno. Questo assicura che il TravelMate X514-51 sia sottile e leggero e allo stesso tempo resistente alla flessione e alla torsione.

Il dispositivo pesa 980 grammi e ha uno spessore di soli 14,99 mm, che rende più facile che mai maneggiarlo e trasportarlo in una ventiquattrore, in borsa o nello zaino. L’autonomia fino a 10 ore consente di lavorare per tutta la giornata senza particolari problemi.

Il nuovo notabook integra processori Intel CoreTM i7 fino all’ottava generazione, fino a 16 GB di memoria DDR4 e fino a due SSD da 512 GB superveloci per visualizzare e modificare grandi fogli di calcolo, fare presentazioni e video.

Equipaggiato con il sistema operativo Windows 10 Pro, il TravelMate X514-51 offre potenti funzionalità di sicurezza e produttività.

Con una risoluzione Full HD (1920 x 1080) e tecnologia IPS, il display da 14 pollici del TravelMate X514-51 è circondato da cornici sottili con uno spessore di soli 9,2 mm per un’elevata area di visualizzazione e per assicurare una visione chiara di documenti, video e pagine Web, anche da ampie angolazioni.

La tastiera retroilluminata di dimensioni standard offre una digitazione confortevole e aiuta i professionisti in movimento ad essere produttivi anche quando l’illuminazione ambientale è scarsa. Il touchpad di precisione con la protezione resistente e ultra- reattiva Corning Gorilla Glass NBTTM supporta lo scorrimento veloce, il pinch-to-zoom e i gesti con due dita.

Presenti anche la webcam HD 720p con tecnologia Acer Purified Voice, due altoparlanti e due microfoni ad ampio raggio, che attenuano il rumore della tastiera e supportano il tracciamento vocale. Il notebook è compatibile con i comandi vocali di Cortana. Il TravelMate X514-51 dispone di una porta USB Type-CTM per agganciarsi alla Acer USB Type-CTM Dock II opzionale (venduta separatamente) che permette di ampliare l’area di lavoro, collegando fino a tre Monitor 4K. L’eccellente connettività di rete è assicurata dal supporto Wi-Fi MU-MIMO 2×2802.11ac e Bluetooth® 5.0.

Il lettore di impronte digitali, integrato nel pulsante di accensione, funziona con Windows Hello per un accesso rapido e sicuro al sistema con la punta di un dito. Il chip TPM (Trusted Platform Module) 2.0 fornisce la protezione basata sull’hardware per le password e le chiavi di crittografia. Il sistema ha anche preinstallata la suite di strumenti di sicurezza e gestione Acer ProShield, che protegge i dati sensibili.

I notebook Acer TravelMate X514-51 sono disponibili con prezzi a partire da € 999,00.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.