Windows 10: iniziano i test delle notifiche sincronizzate con lo smartphone

di Claudio Stoduto 0

Torniamo a parlare di Windows 10 per una serie novità che potremmo vedere nel prossimo periodo dopo una breve fase di test iniziale.

Stando infatti a quanto è stato riportato in queste ore, potrebbero esserci delle belle novità da questo punto di vista legate all’applicazione Your Phone o Il tuo telefono su Windows 10 in italiano. L’obiettivo di questi primi test sembrano riguardare più da vicino la possibilità di avere delle notifiche sincronizzate fra smartphone e computer connessi fra di loro. Così facendo ci dovrebbe essere la possibilità con gli smartphone Android, purtroppo non con quelli iOS, di veder cancellata una notifica dallo smartphone e di conseguenza anche sul proprio pc non incorrendo così in quei problemi di doppie notifiche a cui oggi siamo ormai abituati.

Al momento questa funzionalità è stata prevista solamente per il canale dedicato agli Insider di Windows 10. Ovvero sono coloro che cercano di testare, dopo l’adesione al programma in essere, le novità che arriveranno poi in una veste stabile sul sistema operativo disponibile per tutti gli utenti. Così facendo si cerca di capire se ci sono o meno delle vulnerabilità da dover sostenere e riparare. Ad oggi però notizie certe se non queste prime informazioni. Il rilascio è ufficialmente iniziato ma procederà in maniera molto graduale nel corso delle prossime settimane.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.