Acer presenta i nuovi notebook Nitro 5 e Swift 3

di Giuseppe Migliorino 0

Acer ha annunciato ufficialmente i nuovi notebook Nitro 5 e Swift 3 con processori Mobile AMD Ryzen di seconda generazionea. Scopriamo tutti i dettagli.


Il Nitro 5 con processore AMD RyzenTM 7 3750H di seconda generazione e grafica Radeon RX 560X garantisce prestazioni elevate. Il notebook consente agli utenti di giocare su un display da 15,6″ IPS Full HD o da 15,6″ IPS FHD a 144 Hz con rapporto schermo-chassis dell’80 percento.

Nitro 5 orre poi una connettività Gigabit Wi-Fi 5 con tecnologia 2×2 MU-MIMO. La dotazione di porte, che comprende HDMI 2.0, USB Type-C 3.1 Gen 1 (fino a 5 Gbps), consente di collegare tutti gli accessori che si desiderano. Nitro 5 ha in dotazione due ventole, la tecnologia Acer CoolBoostTM e una doppia griglia di ventilazione, progettati per mantenera il notebook fresco anche durante le sessioni di gioco più liunghe. CoolBoost aumenta la velocità di rotazione delle ventole del 10 percento, e il raffreddamento di CPU e GPU del 9 percento rispetto alla modalità automatica.

La tecnologia proprietaria Acer Network Optimizer ottimizza il gameplay online e mantiene scorrevole il flusso di dati anche grazie ad una GUI che aiuta gli utenti a configurare e a gestire la larghezza di banda sia in Auto Mode, classificando e assegnando priorità ai programmi per eliminare i problemi di rete, sia in modalità manuale, consentendo agli utenti di regolare di volta in volta le priorità, modificare la larghezza di banda a disposizione delle singole applicazioni e persino bloccare particolari software per ottenere la migliore esperienza di rete.

Il notebook Swift 3 processori AMD RyzenTM 7 3700U e grafica Radeon Vega, offre la potenza per portare a termine qualsiasi lavoro senza problemi. Con la grafica dedicata opzionale Radeon 540X, i clienti hanno a disposizione le prestazioni di cui necessitano per svolgere attività più impegnative, come l’editing video e il casual gaming. Swift 3 ha in dotazione un display da 14″ FHD IPS con cornici sottili, e un design in alluminio che permette di aprire il coperchio fino a 180 gradi. Il tutto è racchiuso in uno chassis super leggero da 1,45 kg con uno spessore di 17,95 mm.

Il Nitro 5 con schermo da 15″ Full HD IPS sarà disponibile da luglio con prezzi a partire da 799 euro. L’Acer Swift 3 con schermo da 14″ FHD IPS sarà disponibile da metà agosto con prezzi a partire da 649 euro.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.