Acer ConceptD 7 NVIDIA Quadro RTX 5000: la potenza di un Desktop in un notebook

di Nikolas Pitzolu 0

Ecco uno dei primi notebook dotato della nuova scheda video NVIDIA Quadro RTX 5000, un concentrato di potenza realizzato per i creators.

Durante il Computex 2019 che si sta svolgendo, Acer ha approfittato della presenza dei Media per far conoscere l’Acer ConceptD 7 di nuova concezione, che ora entra a far parte della famiglia di dispositivi Creators e possiede una scheda video NVIDIA Quadro RTX 5000.

Tra l’altro proprio nella giornata odierna NVIDIA ha annunciato il nuovo programma di notebook certificati per i creators, tutti dotati della versione mobile di Quadro RTX 5000, potete approfondire qui:

Nvidia Quadro RTX 5000 sui notebook, fatta apposta per i Creators

Con questa nuova generazione NVIDIA promette prestazioni di classe desktop su notebook! Il progetto di derivazione NVIDIA Studio Stack comprenderà SDK e API che renderanno più veloci editing, rendering e pesanti animazioni vettoriali. Collaborazioni con Adobe, Autodesk, Blackmagic sono solo le prime che garantiranno supporto e ottimizzazione per RTX Studio Stack. Stessa cosa per la realizzazione di pesanti processi grafici sotto motori grafici, Unity e Unreal engine, in primis.

Il portatile è identico per molti aspetti a quello della precedente generazione, stesso Intel Core i7 di nona generazione, con la sola differenza della GPU con l’avvento della RTX 5000. Il notebook ha un display da 15 pollici con risoluzione Ultra HD a tecnologia IPS e possiede anche di serie un archiviazione con memoria SSD da 1 TB e 32 GB di RAM.

Insomma, un primo notebook con questa nuova scommessa prestazionale da parte di Acer ed nVidia, che venderà senz’altro bene anche in Europa!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.