Microsoft mostra in anteprima il suo Surface dual-screen

di Giuseppe La Terza 0

Surface dual-screen

Microsoft ha iniziato a mostrare il nuovo Surface dual-screen all’interno dell’azienda. Secondo alcune fonti di The Verge, la società ha recentemente tenuto un evento privato, dove ha mostrato un video con i nuovi dispositivi Surface e l’hardware del prototipo dual-screen.

Microsoft starebbe lavorando a questo nuovo dispositivo a doppio schermo, nome in codice Centaurus, da circa due anni, ed è stato progettato per essere il primo dispositivo di una nuova serie di ibridi tablet / laptop dual-screen. Precedentemente, Microsoft stava lavorando su un dispositivo Surface “tascabile” di piccole dimensioni con nome in codice Andromeda, ma la società ha interrotto il progetto in favore di Centaurus.

Surface dual-screen

È insolito che il team Surface mostri l’hardware all’interno di Microsoft prima che sia ufficialmente annunciato, ma sembra che l’azienda abbia deciso di cambaire un po’ le regole riguardo la segretezza. Microsoft ha sviluppato vari prototipi a doppio schermo per Surface, ma il fatto che abbia iniziato a mostrare il dispositivo Centaurus ai dipendenti indica che l’azienda sia ormai vicina al lancio del prodotto finale, che dovrebbe avvenire entro i prossimi sei mesi.

Centaurus sarà anche uno dei primi dispositivi ad essere dotato di Windows Lite, una nuova versione leggera di Windows per dispositivi dual-screen che possa far concorrenza ai Chromebook.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.