ASUS ZenBook S13 disponibile anche in Italia

di Giuseppe Migliorino 0

ASUS porta anche in Italia il nuovo ZenBook S13, notebook che punta su performance e grande maneggevolezza grazie alle sue dimensioni ridotte.

Il suo display NanoEdge frameless FHD da 13.9 pollici con le cornici super sottili sui quattro lati e con un rapporto schermo-corpo del 97% , il più ampio del settore, offre  un’esperienza visiva appagante.

La cornice superiore ospita una webcam HD e anche una lunetta utile per aprire il laptop con un solo gesto. Nonostante l’ampio display, ZenBook S13 (UX392) riesce a essere molto compatto (316 x 195 x 12.9mm) se paragonato alla maggior parte dei notebook da 13 pollici.

Il nuovo ZenBook è dotato del processore Core i7 di ottava generazione e di 16 GB di RAM. La configurazione con Core i7 ha quattro core e otto thread per performance ancora più fluide, sopportando senza problemi carichi di lavoro come l’elaborazione video più app apeerte.

Prestazioni grafiche di ottimo livello grazie alla NVIDIA GeForce MX150. SSD PCIeda 512GB.

Questo ZenBook S13 si contraddistingue anche per l’ottimo design, grazie allo chassis in metallo e fresato a CNC e ricavato da un blocco unico di alluminio. Questo ha consentito di scolpire il coperchio del laptop e le complesse incisioni che circondano la tastiera senza lasciare spazi vuoti. L’utilizzo di particolari macchinari ha permesso alla pareti del laptop di rimanere sottili e allo stesso tempo di fornire la necessaria protezione nei punti più delicati senza inficiare la resistenza del prodotto e di ottenere più spazio per i componenti proprio grazie allo spessore ridotto.

Il computer è disponibile nella colorazione Utopia Blue. La raffinata nuance blu argentata salta sicuramente all’occhio, mentre la tinta più chiara mette in risalto le incisioni concentriche Zen presenti sulla parte superiore del notebook.

La tastiera retroilluminata si estende su quasi tutta la larghezza del laptop. Mentre le tastiere degli ultrabook sono spesso più basse a causa del loro design sottile, la corsa del tasto di ZenBook S13 è più profonda di circa di circa 1.4mm rispetto al suo predecessore. In basso è alloggiato il touchpad con sensore di impronte digitali che permette un accesso rapido e comodo attraverso Windows Hello.

A livello di connettività abbiamo la porta USB 3.1 Gen 2 Type-A standard sul lato del notebook. Oltre alla porta USB standard, ZenBook S13 dispone di due porte Type-C  USB 3.1 Gen 2, con una larghezza di banda di interfaccia massima di 10 Gbps .

Entrambe possono essere utilizzate per collegare un display esterno o caricare la batteria. La batteria da 50Wh assicura fino a 15 ore di utilizzo e la ricarica rapida permette di caricare la batteria velocemente anche in movimento. Le porte USB sono accompagnate da un jack audio da 3.5mm per l’utilizzo di ogni tipo di headset e da un lettore di MicroSD per passare foto e video da diversi tipologie di device.

ASUS ZenBook S13 (UX392) è disponibile in Italia, nella colorazione Utopia Blue, su ASUS eShop, e presso gli ASUS Gold Store ad un prezzo consigliato al pubblico a partire da 1.799,00€.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.