Il Surface Dual Screen potrebbe far girare le app Android

di Giuseppe La Terza 0

Surface dual-screen

Microsoft è da mesi al lavoro su un nuovo dispositivo con doppio schermo. Il nuovo Surface dual-screen di Microsoft potrebbe arrivare all’inizio del prossimo anno e potrebbe far girare le app Android.

Il Surface dual-screen avrà due display da 9 pollici con un rapporto di aspetto 4: 3. Il dispositivo, il cui nome in codice è Centaurus, farà funzionare anche le applicazioni Android come parte del nuovo sistema operativo Windows Core OS (WCOS) di Microsoft. Microsoft ha sviluppato WCOS come base per una versione più leggera di Windows, che alimenterà dispositivi dual-screen e concorrenti di Chromebook.

L’aggiunta del supporto alle app Android sarebbe una mossa a sorpresa da Microsoft, che necessariamente dovrà anche creare il proprio app store per Android e convincere gli sviluppatori a modificare le proprie app per funzionare senza l’accesso a Google Play Services.

IHS Markit crede anche che il dispositivo Surface dual-screen di Microsoft utilizzerà gli ultimi processori Intel 10nm, con connettività LTE o 5G. Microsoft ha lavorato a stretto contatto con Intel per il suo dispositivo Surface Centaurus, tanto che Intel ha spinto gli OEM a creare hardware dual-screen.

Microsoft ha recentemente mostrato questo dispositivo Surface dual-screen durante un evento interno solo per i dipendenti, indicando che il prodotto sarà presto reso disponibile. Microsoft di solito organizza eventi Surface a New York in ottobre, ed è possibile che questo nuovo device possa essere annunciato proprio in quell’occasione.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.