Honor MagicBook Pro: 16,11″ con un display Full HD ora è ufficiale!

di Claudio Stoduto 0

Parliamo nuovamente di un portatile di Honor che finalmente, dopo l’avvento di Huawei negli ultimi anni, sta proponendo anch’essa dei prodotti facenti parte del mondo Windows con delle caratteristiche tecniche interessanti e da tenere in assoluta considerazione. Durante l’evento che si è tenuto questa mattina in Cina, l’azienda cinese ha ufficializzato il suo nuovo computer di punta per questo 2019: Honor MagicBook Pro.

Entrando più nel dettaglio delle caratteristiche tecniche, per quelle che ci sono state riportate, troviamo un display full screen da ben 16,1 pollici di diagonale con un aspetto di forma in 16:9 ed una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel. Le cornici, pari a 4,9 mm di spessore, come si può facilmente notare sono state ridotte all’osso in maniera tale da avere si un pannello ampio ma allo stesso tempo un piccolo impatto in termini di dimensioni.

Soffermandoci invece un attimo su quella che è la dotazione tecnica interna alla macchina, siamo davanti ad un computer che monterà anche un processore Intel di ottava generazione e più nello specifico il modello è il seguente: i7-8765U. Sulla carta si dovrebbe trattare di un modulo veloce il 40% in più del modello precedentemente mostrato dall’azienda e che dovrebbe garantire anche delle ottime performance grazie alla scheda grafica dedicata, la Nvidia MX250.  8 GB invece sarà la RAM messa a disposizione dell’utente nel taglio base, non sappiamo se sarà facilmente espandibile o sostituibile mentre per lo storage interno è stato scelto un disco SSD da ben 512 GB. Si potrà arrivare, in fase di acquisto, ad un massimo di 16 GB ed 1 TB di spazio nelle configurazioni disponibili sul sito Honor. Chiudiamo parlando della batteria che sarà da ben 56 Wh che promettono, con una singola ricarica, di poter durare circa 14 ore in un utilizzo misto.

Parlando di prezzi siamo intorno ai 5499 yuan per il modello base che sarà però, fate molta attenzione, un “normale” i5. Per il modello i7 invece prima citato si sale fino a 6199 yuan con vendite che partiranno ufficialmente dal prossimo 29 luglio in Cina, almeno per il momento.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.