Microsoft ha rivelato il nuovo menù Start di Windows 10

di Claudio Stoduto 0

In queste ultime ore nel mondo Windows è emersa una potenziale grande novità che l’azienda americana non aveva ancora mostrato sino ad oggi per il suo prodotto di punta: Windows 10. Stiamo ovviamente parlando di quelle che possiamo definire come le prime vere immagini del nuovissimo menù start che probabilmente vedremo arrivare in pianta stabile sul sistema operativo desktop di Microsoft nel corso dei prossimi mesi.

Il rilascio sembra essere avvenuto per errore nel corso di queste ore e solamente verso una determinata branca di beta tester che si sono visti comparire questa grande novità. In realtà il “problema” legato alla diffusione sembra essere più limitato di quanto sembrerebbe visto che parrebbe essere stato diffuso questo update solamente per i sistemi operativi a 32-bit (oggi ormai montati su pochissime macchine).

Dalla fotografia emersa e che sta facendo il giro del Web notiamo come Microsoft sembra aver finalmente ascoltato le richieste degli utenti andando a semplificare non di poco il layout generale ed il funzionamento del menù. In alto non manca la barra di ricerca che rimane quindi sempre disponibile ad un primo impatto mentre subito sotto troviamo alcune icone fra quelle suggerite e quelle che pensiamo possano essere dei collegamenti fissi impostati dall’utente.

A questo punto non ci resta che attendere per capire meglio se sarà potenzialmente così il prossimo futuro del menù più famoso ed utilizzato di Windows o se semplicemente si trattava di una semplice prova fra le tante che vengono effettuate per testare delle soluzioni nuove e diverse.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.