HoloLens 2 non arriverà a settembre

di Claudio Stoduto 0

Nel corso di queste ultime ore è emerso un dettaglio importante relativo alla commercializzazione del nuovissiamo HoloLens 2 di Microsoft.

Per tutti gli utenti che erano interessati a provare il nuovo visore dell’azienda americana, purtroppo bisognerà attendere ancora parecchio prima di poterlo effettivamente toccare con mano. Slitta infatti la data di commercializzazione che inizialmente era prevista per settembre 2019 ma che ad oggi, purtroppo, sembra essere stata rimanda a data da destinarsi purtroppo.

A confermare quella che inizialmente ripetiamo era solamente una sorta di indiscrezione ci ha pensato direttamente Microsoft con una nota ufficiale rilasciata sul proprio sito internet.

Come abbiamo annunciato a febbraio, Microsoft Hololens 2 verrà spedita entro quest’anno. Abbiamo iniziato a raccogliere manifestazioni di interesse per i preordini di Hololens 2 e, nell’ambito della nostra pratica standard per raccogliere feedback, abbiamo condiviso prototipi quasi finali con alcuni clienti, ma non abbiamo annunciato una data per la disponibilità generale.

Sicuramente non è una mossa che potrà rendere gli utenti, gli appassionati ma soprattutto anche gli sviluppatori molto contenti. Il dettaglio di non avere una data certa su cui poter lavorare non è di buon auspicio anche se non pensiamo che Microsoft possa vedere cancellato il progetto in maniera definitiva. Probabilmente si tratta più di un comune rimando legato a qualche problema di produzione e niente di più (o almeno speriamo).

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.