Lenovo: le novità ad IFA 2019

di Francesco Siciliani 0

Lenovo ha presentato una serie di device intelligenti, tra cui PC, AR, dispositivi mobili e per la smart home, progettati secondo la nuova vision “Smarter Technology for All”.

La lineup di PC premium Yoga di Lenovo è sinonimo di potenza di calcolo, design esclusivo e funzionalità di intrattenimento immersivo. Oggi Lenovo ha annunciato una nuova serie di laptop, progettata in collaborazione con Intel all’interno del programma chiamato Project Athena, per essere tra i dispositivi più sottili, leggeri e intuitivi abilitati per l’intelligenza artificiale (AI) grazie anche ai più recenti processori Intel Core e Windows 10.

Yoga C940 e S740

I nuovi Yoga C940 da 14 pollici e Yoga S740 sono dotati di funzionalità smart che si adattano alle esigenze degli utenti, ad esempio Super Resolution per effettuare l’upscaling di video fino a FHD su Windows Media Player e Q-Control che ha la capacità di aumentare dinamicamente la durata della batteria quando è attiva la modalità di raffreddamento smart. A questo si aggiunge Modern Standby, che consente ai laptop Yoga di eseguire in background attività quali la ricezione di e-mail in modalità di sospensione e di riattivarsi istantaneamente esattamente come fa uno smartphone.

In mercati selezionati, sono disponibili sui nuovi laptop Yoga anche funzionalità smarter abilitate da Amazon Alexa. Lenovo presenta infatti tre comandi Alexa che consentono di migliorare il modo in cui recuperiamo le informazioni:

  • Supporto blocco schermo: parla con Alexa quando il laptop è aperto, bloccato o in stand-by: lei risponderà istantaneamente, con messaggi pop-up che compaiono nella parte inferiore dello schermo.
  • Visual per la Smart Home aggiornati: alcuni dispositivi Yoga selezionati integrano esperienze visive simili a quelle che le persone ritrovano nella gestione di dispositivi per la smart home con Alexa Mobile App.
  • Supporto multilingua: parla con Alexa in più lingue senza dover modificare le impostazioni, attualmente offerto in inglese e tedesco.

Lenovo Yoga C940 da 14 pollici è il nuovo convertibile 2-in-1 che unisce prestazioni e design in uno chassis interamente in metallo. Il prodotto offre funzionalità smart integrate quali l’otturatore Privacy TrueBlock, l’autenticazione biometrica Windows Hello e la penna con funzionalità di ricarica nell’alloggiamento e Windows Ink. Disponibile anche qui la modalità di raffreddamento intelligente, che consente al PC di regolare automaticamente le proprie prestazioni e ottimizzare la durata della batteria in base alle attività. La durata della batteria arriva fino a 17,5 ore in FHD e fino a 10,5 ore con display UHD. La penna viene ricaricata nell’apposito alloggiamento.

Il processore Intel Core i7 di decima generazione esegue l’upscaling dinamico dei contenuti video su Windows Media Player a Super Resolution per dare un’immagine più nitida su un display HDR 4K opzionale. Un notch in corrispondenza della webcam rende più facile l’apertura di Yoga C940 da 14 pollici, disponibile in alluminio lucidato nei colori grigio ferro o mica. La Sound Bar rotante con il sistema di altoparlanti Dolby Atmos offre una resa sonora eccezionale abbinata a uno chassis ancora più sottile e Dolby Vision per un’immagine brillante

Lenovo Yoga S740 da 14 pollici è progettato per aiutare le persone a risparmiare tempo. Particolarmente elegante, con uno chassis interamente in alluminio e una tastiera abbinata ai colori, Yoga S740 da 14 pollici è dotato di processori Intel Core fino alla decima generazione e consente il login tramite riconoscimento facciale grazie alla webcam IR e al sensore time-of-flight (TOF). Facile da trasportare con un peso di soli 1,4 kg, leggero e ultra sottile con 18,1 mm di spessore massimo, Yoga S740 presenta un display HD 4K, altoparlanti Dolby Atmos, GPU NVIDIA GeForce, oltre alla modalità Eye Care potenziata che aiuta a ridurre l’affaticamento degli occhi dovuto all’emissione di luce blu.