Microsoft Surface Laptop 3 da 15″ con AMD Ryzen

di Giuseppe La Terza 0

Surface Laptop 3

Microsoft ha in programma un evento per il 2 ottobre a New York, dove svelerà nuovi prodotti. Microsoft Surface Laptop 3 è uno dei dispositivi previsti e i primi dettagli sono comparsi online.

Winfuture.de riferisce che la serie Surface Laptop otterrà per la prima volta una versione da 15 pollici, al contrario delle precedenti versioni che si fermavano solo a 13,5 pollici, versione che comunque rimarrà anche in questa nuova generazione.

Ma un display più grande non è il più grande cambiamento che Microsoft adotterà con la linea Surface Laptop, infatti la versione da 15 pollici di Surface Laptop 3 presenterà un processore AMD Ryzen. Finora sono stati scoperti tre modelli basati su processore AMD del Surface Laptop 3 da 15 pollici, ma l’esatto chipset che li alimenterà è ancora sconosciuto. Ci sono delle ipotesi che potrebbero essere alimentate dalla serie Ryzen 3000 (Ryzen 5 3550H e Ryzen 7 3750H) che alimenta anche l’Honor MagicBook Pro Ryzen annunciato all’inizio di questo mese.

Non c’è menzione del modello da 13,5 pollici che molto probabilmente continuerà ad utilizzare i processori di Intel.

Si dice che il modello da 15 pollici sarà dotato anche di un display 4K con supporto per Surface Pen e ci aspettiamo anche una porta USB-C.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.