Microsoft Surface Pen con ricarica wireless?

di Claudio Stoduto 0

Ormai ci siamo, mancano pochissimi giorni alla presentazione ufficiale delle prossime novità di Microsoft che vedremo lanciate durante l’evento del prossimo 2 ottobre.

C’è grande attesa perché forse mai come quest’anno Microsoft sembra intenzionata a presentare delle novità interessanti che tutti noi potremmo poi provare nei mesi a venire e di cui potremmo quindi giovare.

Nel caso specifico, in queste ore si è parlato molto più da vicino della possibilità di vedere una succosa novità riguarda la Surface Pen ed alcune novità che potrebbe portare la penna di Microsoft. Fino ad oggi siamo consci di avere fra le mani un prodotto sicuramente funzionante ed interessante ma che a differenza della concorrenza principale, Apple con la sua Apple Pencil, mostra un grande deficit inteso nella ricarica del prodotto finale. Infatti le batterie presenti all’interno dell’attuale Surface Pen sono di tipo AAA e quindi comuni e non c’è alcun modo di ricaricare il prodotto tramite una porta o un dispositivo di Microsoft.

Le cose potrebbero finalmente cambiare con una nuova Surface Pen 2 che sembrerebbe avere la possibilità di potersi ricaricare in maniera wireless. Secondo quanto riportato dalla FCC in queste ore, un nuovo prodotto di Microsoft sarebbe stato certificato in queste ultime ore ed andrebbe proprio verso questa direzione. Ci potremmo quindi attendere un potenziale Surface Pro 7 con magari una parte della cornice esterna che verrà interamente dedicata alla ricarica della Surface Pen. Non è chiaro al momento se Microsoft ha pensato ad una soluzione simile a quella degli ultimi iPad Pro 2018, ma ormai possiamo anche dire che non manca moltissimo all’evento per cui…

Come detto c’è grande attesa anche per questo potenziale prodotto. Microsoft ha delle belle carte da potersi giocare nel corso delle prossime settimane e speriamo che lo faccia nel migliore dei modi anche perché la concorrenza corre, e lo fa anche in maniera decisamente veloce.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.