Microsoft Surface Earbuds: ecco le cuffie con Office integrato!

di Nikolas Pitzolu 0

Microsoft Surface Earbuds sono le prime vere cuffie Wireless dell’azienda di Redmond. Minimali e potenti con Office integrato.

Nell’evento Newyorkese di oggi l’azienda di Redmond ha annunciato le Microsoft Surface Earbuds. Le cuffie sono state costruite e sviluppate per rimanere sempre collegati con la nostra musica preferita, rispondono e interpretano le nostre richieste vocali associate anche ad uno smartphone Android. La killer features del prodotto è che grazie a queste cuffie saremo sempre collegati al “nostro ufficio” tramite la Suite Office!

Durante l’evento la presentatrice asseriva che le cuffie potessero essere usate per 24 ore di fila e che sono state studiate attorno alla parola comfort! Uno studio ha fatto in modo di disegnare e verificare che gli auricolari calzassero benissimo nell’orecchio e che non dessero fastidio anche se utilizzate per lunghi periodi. Per la produttività saranno come sempre presenti le gestures che ci permetteranno di impartire determinate azioni qualora non volessimo dettarle vocalmente. La superficie sarà sensibile al tocco delle dita.

Ma dicevamo di Office, con le Surface Earbuds sarà possibile sincronizzarsi con la suite di lavoro più utilizzata al mondo e impartire comandi a distanza, il tutto con pochi semplici tocchi sulla superficie dell’auricolare o con un comando dettato a voce. Sarà ancora possibile farsi dettare un testo o dettare noi stessi per poi ritrovarsi un foglio Word debitamente compilato. La compatibilità è anche estesa con Power Point e via via con tutti i software del pacchetto di produttività proprietario.

Per l’utilizzo multimediale, si potranno anche utilizzare per effettuare e ricevere chiamate ed ognuna è dotata di un suo microfono che tramite un algoritmo software regola la voce in base alle condizioni ambientali.

Microsoft Surface Earbuds saranno disponibili entro la fine dell’anno al prezzo di 249 dollari. Arriveranno anche in Italia e il prezzo dovrebbe essere convertito in 1:1. Seguiranno dettagli!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.