Xiaomi Mi Notebook Pro 15.6 Enhanced Edition (2019) è UFFICIALE

di Claudio Stoduto 0

Xiaomi Mi Notebook Pro 15.6 Enhanced Edition (2019)

Torniamo a parlare di Xiaomi e delle novità che l’azienda cinese sta portando sul mercato dei PC con Windows in cui ormai da anni è ufficialmente entrata con delle ottime prerogative generali confermate poi da ottimi risultati.

In maniera completamente silenziosa, l’azienda cinese ha ufficializzato oggi un nuovo modello dei suoi bellissimi Mi Notebook Pro da 15,6 pollici. Non si tratta di un modello del tutto nuovo ed esclusivo quanto invece di una versione potenziata che, come dice lo stesso nome Enhanced Edition, offre qualche cosa in più all’utente.

Nello specifico si tratta di un notebook che nel design rimane praticamente identico al modello che già abbiamo visto presentato nella prima parte dell’anno. Stessa finitura grigio scuro e stesso corpo in metallo che lo rendono molto bello ed allo stesso tempo minimale. Non manca poi la doppia ventola dedicata al sistema di areazione interna del prodotto che permette di mantenere delle temperature ottimali con ogni carico di lavoro.

Il display rimane un pannello da 15,6 pollici come dice il nome stesso ma con una risoluzione Full HD a 1080p.  Tuttavia le novità ci sono su di esso visto che si passa da un vecchio display NTSC 72% ed un nuovo 100% sRGB. Cambia anche il processore che arriva ad essere il nuovo e potentissimo Intel Core i7 nella sua variante 1051U, un processore realizzato con un processo produttivo a 14 nanometri con otto threads a disposizione e quattro core generali. Interessante come la frequenza massima di lavoro, anche su questo portatile, possa arrivare a ben 4,9 GHz.

Il resto della dotazione tecnica non cambia più di tanto. Parliamo sempre di 256 o 512 GB con la possibilità di espandere l’SSD interno con un modulo aggiuntivo. Cambia leggermente la RAM che ora sarà in grado di lavorare alla frequenza massima di 2666 Mhz. Mentre le porte rimangono praticamente le medesime con due UB 3.0, una USB 2.0, una Ethernet Gigabit, un porta HDMI standard sempre comoda, il jack delle cuffie ed il lettore di schede SD.

All’atto pratico possiamo dire che, rispetto alla precedente versione, si tratta di un bel salto in termini di prestazioni. Potremmo quindi attenderci grandi cose da questo Mi Notebook Pro 15.6 Enhanced Edition.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.