Surface Pro X è più riparabile rispetto a qualsiasi iPad

di Giuseppe La Terza 0

Surface Pro X

Tradizionalmente, i dispositivi Surface sono notoriamente difficili da riparare. Questa tendenza ha iniziato a cambiare con il Surface Laptop 3 e a quanto pare continua con il nuovo Surface Pro X.

iFixit ha assegnato a Surface Pro X un punteggio di riparabilità di sei su dieci, un notevole miglioramento rispetto ai precedenti dispositivi Surface. Lo smontaggio completo di iFixit include i passaggi per aprire il dispositivo e una suddivisione dettagliata dei componenti.

Secondo iFixit il nuovo Surface Pro X è notevolmente più facile da riparare rispetto non solo ai precedenti dispositivi Surface, ma anche alla maggior parte degli altri tablet. iFixit afferma nel loro smontaggio: “Non abbiamo mai pensato di entrare in un Surface Pro così facilmente“. Dopo Surface Laptop 3 e i miglioramente della riparabilità di Surface Pro X, il team iFixit sembra notevolmente impressionato:

Sembrerebbe che Microsoft abbia voluto migliorare la riparabilità dei suoi dispositivi: tra questo Pro X e il Laptop 3, difficilmente possiamo credere a tutte le modifiche incentrate sulla riparazione che hanno apportato!

iFixit evidenzia anche alcuni punti che semplificano la riparazione di Surface Pro X rispetto ad altri tablet:

Ci aspettavamo un SSD sostituibile (era meglio di quanto avessimo immaginato) e viti Torx standard, ma siamo stati accolti anche dall’estrema sorpresa di un display più facile da aprire.

Tutti questi miglioramenti alla linea Surface non significano che il dispositivo sia perfetto in termini di riparabilità. Dopotutto, ha guadagnato solo un sei su dieci, ma lo smontaggio di iFixit mostra che Microsoft si sta preoccupando della riparabilità. In particolare, tra le note dolenti, troviamo la batteria saldamente incollata e alcuni cavi difficili da manovrare.

L’SSD sostituibile, che richiede solo un driver T3 e un adesivo in schiuma che trattiene il display, sono i punti salienti di un dispositivo che mostrano un netto miglioramento nella riparabilità.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.