Age of Empires 4: data d’uscita UFFICIALE svelata?

di Nikolas Pitzolu 0

Age of Empires 4, data d’uscita più vicina grazie al countdown ufficiale apparso nel sito? Pare proprio di si, e coincide con un evento ben preciso.

E’ da più di due anni che si sa dell’esistenza di Age of Empires 4, annunciato proprio durante la Gamescom 2017. Lo strategico in tempo reale è complesso e difficile da realizzare, proprio per questo la software house (Relic Entertainment in collaborazione con Microsoft) sta facendo le cose con criterio e non ha ancora azzardato un periodo di lancio.

Fino ad oggi perché è comparso sul sito ufficiale un countdown che vedrà la sua fine all’X019 che si svolgerà in quel di Londra a partire dal 14 novembre. In questo evento ci saranno delle novità riguardo il catalogo Xbox e a quanto pare tutto si sta muovendo proprio in concomitanza di questa data. Stiamo parlando della data di uscita, quindi probabilmente ci verrà svelata quella definitiva.

Se invece volete che indicassimo noi una potenziale data, è molto probabile che lo strategico in tempo reale verrà messo in calendario per il primo o secondo trimestre 2020 e potrebbe contenere all’interno anche la Age of Empires 2 Definitive Edition.

Vi eravate persi questa ennesima rivisitata versione del famoso strategico del 1999? Non è solo una masterizzazione in 4K del gioco di Esemble Studios ma una rivisitazione “riarrangiata” ai giorni nostri. Con la scusa sono state aggiunte nuove campagne single player, nuove strategie da attuare con la propria forza militare e nuove funzioni anche per il reparto multiplayer.

Il gioco non ha nemmeno lui una data di uscita (per ora siamo ancora in beta) ma arriverà prima del nuovo capitolo Age of Empires 4 e, come detto precedentemente, sarà probabilmente incluso nella confezione del titolo di Relic Entertainment.

Anche voi siete curiosi di provare Age of Empires 4? Gli anni sono passati ma la serie è forse la miglior famiglia di strategici in tempo reale mai creata.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.