RedmiBook 13 è UFFICIALE con CPU Intel di 10a generazione

di Claudio Stoduto 0

RedmiBook 13

Redmi ha ufficialmente lanciato nel corso di queste ore il suo nuovo portatile di fascia economica che farà parlare di sé, parliamo del RedmiBook 13 che avevamo già visto nel corso delle ultime settimane per via della sua diffusione in Rete e della possibilità di acquisto ancora prima di averne visto la presentazione ufficiale.

Si tratta di un computer molto interessante per via della scheda tecnica di cui è stato dotato e che, paradossalmente, lo potrebbe eleggere ad uno dei potenziali best buy del settore in cui compete. Diciamo questo perché parliamo della presenza ufficiale delle nuove CPU di decima generazione di Intel che abbiamo visto essere decisamente interessanti e con un ottimo bilanciamento generale fra potenza e prestazioni. Le configurazioni proposte prevedono una versione di attacco per il mercato con il nuovo Core i5, 8 GB di RAM e 512 GB di SSD integrato. Si sale poi di prestazioni con il medesimo quantitativo di memoria RAM e spazio interno ma con la scheda grafica dedicata Nvidia GeForce MX250. Per questo modello è prevista sia la versione con il modello Core i5 che il nuovo Core i7.

RedmiBook 13

Il display rimane un’ottimo pannello da 13,3 pollici di diagonale, risoluzione Full HD e con delle cornici ridotte veramente all’osso. Redmi ha confermato come il rapporto fra lo schermo e la scocca è pari all’89% e che l’ingombro globale è di poco inferire a quello di un foglio A4. Tutto nuovo invece il sistema di dissipazione del calore che permetterà di poter funzionare anche ad alte temperature grazie ad un doppio heatpipe da circa 6 millimetri di diametro.

Chiudiamo con i prezzi. Si parte da circa 550 euro al cambio attuale per il modello di partenza. Si sale a circa 580 per avere la scheda grafica dedicata mentre se si vuole il processore Intel Core i7 si sale fino a circa 670 euro. La commercializzazione partirà ufficialmente il 12 dicembre.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.